Emanuele Bruno, Laureato con lode all’Università degli Studi di Torino ha frequentato la scuola di specializzazione MIND di Torino diretta dal prof. Fabio Veglia con focus particolare sulle correlazioni tra le dinamiche infantili di attaccamento e la psicopatologia in adolescenza ed età adulta. Ha approfondito in particolare i temi del trauma, della dissociazione e del loro trattamento attaverso Master specifici. È terapeuta EMDR di II livello, terapeuta TMI di I livello e Sessuologo clinico. Svolge attività privata a Torino (Centro di Psicoterapia – Via Saluzzo 5) e a Piscina (Studio di Psicologia Liason, Via Grosso Campana 13).
Si occupa in particolare di lutto, ansia e depressione grazie alla sua formazione nel reparto di Psicologia clinica e oncologica dell’Ospedale Molinette di Torino. Di disturbi di personalità e psicotici grazie al suo ruolo di coordinatore del Recovery College, progetto attivo da due anni sul territorio dell’ASL To4 rivolto a utenti, familiari e operatori del Dipartimento di Salute Mentale.
Lavora con adolescenti, giovani adulti e adulti. È cultore della materia nel corso di Psicologia Clinica, Psicologia della vita sessuale e di coppia e Psicosessuologia clinica e forense dell’Università di Torino e fa parte, come collaboratore, del gruppo di ricerca del prof. Fabio Veglia.

Contatta il terapeuta Contatta

Leave a Reply