Francesco Gazzillo, Ph.D., psicologo, psicoterapeuta, ricercatore in Psicologia dinamica presso il dipartimento di Psicologia dinamica e clinica, “Sapienza” Università di Roma. Socio de “Lo Spazio Psicoanalitico” di Roma e della European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy in the Public Sector (EFPP), dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP), della International Society for Psychotherapy Research (SPR), e delle Division 29 e 39 dell’American Psychological Association.
Membro del San Francisco Psychotherapy Research Group (SFPRG). Ha scritto vari articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali ed è autore dei volumi Sua maestà Masud Khan (2008), I sabotatori Interni (2012), Sigmund Freud. La costruzione di un sapere (con Francesca Ortu, 2013) e La personalità e i suoi disturbi (con Vittorio Lingiardi; 2014). Ha curato, con Nino Dazzi e Vittorio Lingiardi, il volume La diagnosi in psicologia clinica (2009).
Ha scritto, con l’aiuto di altri soci del CMT-IG, il volume Fidarsi dei pazienti. Introduzione alla Control -Mastery Theory (Raffaello Cortina, 2016).

Contatta il terapeuta Contatta

Leave a Reply